RUMP@BLIC: IL RUM FATTO DAI BARTENDER PER I BARTENDER

Capacità, ricerca e innovazione: questi gli ingredienti fondamentali nel mondo degli spirits per scrivere una pagina tutta nuova del capitolo “mixologia”. Illva Saronno lo fa a pieno titolo, attraverso il lancio sul mercato di Rump@blic, nuova gamma di rum creati appositamente per essere mixati, base ideale per i cocktail più conosciuti e per le creazioni più inaspettate. La particolarità di Rump@blic risiede nell’idea che muove l’intero progetto di ricerca: la stretta collaborazione di un gruppo di bartender e mixologist, coordinati da uno dei maggiori esperti di rum in Europa, Leonardo Pinto.

Questo scrupoloso processo di esplorazione e ricerca ha permesso di selezionare solo i rum con speciali proprietà organolettiche e di abbinarli sapientemente tra loro per ottenere bilanciamenti di gusto ideali. Nascono così i due blend multi-origine della gamma Rump@blic: White Blend e Gold Blend, caratterizzati da note organolettiche e sensoriali uniche, indicate espressamente sul fronte dell’etichetta, una sorta di “carta d’identità” del gusto, tutta da scoprire nella preparazione sia dei cocktail più noti al mondo, sia di quelli più sofisticati.

Leonardo Pinto

Rump@blic White Blend

Una miscela di rum bianco Panama tradizionale Coffey Column Still e rum Barbados Pot Still

Questo blend raggiunge il suo bilanciamento perfetto grazie a due rum dalle qualità eccezionali: da una parte il rum panamense, ancorato alla sua terra grazie alla fermentazione della canna da zucchero e alla distillazione eseguite in loco, invecchiato in barili di rovere americano ex bourbon che regalano note delicatamente speziate e aromatiche; dall’altra parte un rum delle Barbados, dai toni decisi e fruttati, distillato in pot still e invecchiato 3 anni ai tropici in barili di rovere ex bourbon americano. Il risultato della loro unione è Rump@blic White Blend, un prodotto versatile, asciutto e rotondo, dall’aroma fresco e floreale, perfetto in miscelazione, in particolare per i migliori Daiquiri e per dare carattere a tutti i cocktail a base di rum.

Rump@blic Gold Blend

Una miscela di fresco rum Panamense e di rum speziato della Jamaica

Per questo blend dal piacevole colore oro antico è stato utilizzato un rum jamaicano dai toni decisi, aromatici e strutturati. Il blend si completa con un fresco rum panamense, più morbido al palato e che porta con sé piacevoli sentori di vaniglia, un aroma tostato e una lieve nota fruttata. Il Rump@blic Gold Blend si presenta così equilibrato e delicato: cannella, pimento e vaniglia sposano alla perfezione le note di frutta, fieno e caramello, con un twist finale di spezie piccanti che ricordano il pepe di Sichuan e sentori affumicati.

La miscela è selezionata e pensata per i barman, perfetta per il Mojito e per dare carattere a tutti i cocktail a base di rum.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This