TIA MARIA MATCHA: GLI OTTIMI RISULTATI DELLA STRATEGIA DI VENDITA IN OLANDA

Per inaugurare la nuova sezione di Illva News dedicata alle case history di successo aziendale di Illva Saronno Holding possiamo partire dagli ottimi risultati raggiunti dalla strategia di vendita per Tia Maria Matcha in Olanda nel corso dei primi sei mesi del 2021.

I dati parlano chiaro: le attività combinate per supportare il trial creando visibilità on e off line si sono rivelate vincenti, permettendo di raggiungere ottimi dati di sell out già dal mese di Aprile, con le rotazioni medie di Tia Maria Matcha pari al 34% di Tia Maria Coffee. La strategia di vendita in Olanda ha interessato un numero importante di attività legate alla promozione in store (il 35% delle promo hanno riguardato Tia Maria Matcha), accompagnate da una campagna di sponsorizzazione sui social media che ha ottenuto oltre 19 Milioni di Impression.

impressions

click

Il pubblico potenziale dei nuovi consumatori raggiunti ha superato gli oltre 3 Milioni di contatti, che hanno generato oltre 34.000 click per l’acquisto online del prodotto (pari ad un +148% dell’obiettivo stimato per questo tipo di campagna).

%

in + dell'obiettivo stimato

 Anche le attività con la stampa hanno concesso nuova visibilità al prodotto, ottenendo, da Febbraio ad oggi, oltre 609.000 nuove opportunità di visualizzazione.

In questo panorama si inserisce anche l’azione di coinvolgimento di 7 influencer che hanno presentato l’“unboxing” del prodotto, ricreando in casa il rituale di consumo appositamente studiato per questo innovativo prodotto (oltre 553.200 contatti raggiunti, con un engagement pari al 6,74%)

La case history di Tia Maria Matcha è un esempio evidente che premia la sinergia delle azioni di marketing: quando il prodotto è innovativo e di valore, la strategia di vendita può muovere e raggiungere risultati inaspettati. Un motivo in più per continuare a scommettere sul nuovo Tia Maria Matcha.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This