WE ARE BUSKING THE WORLD!

The Busker, il whiskey pluripremiato di casa Illva Saronno, continua il suo viaggio nel mondo raggiungendo un pubblico di estimatori sempre più ampio. Le attività di comunicazione per accrescere la notorietà del brand si ampliano grazie a strategie marketing mirate: dalla presenza in store, corredata da efficaci materiali di visibilità (quali display, shelf talker e collarini – rappresentanti i numerosi awards vinti – i table tent, glorifiers e numerosi altri materiali appartenenti al mondo autentico e contemporaneo di The Busker) fino ai piani di attivazione nei migliori locali selezionati con masterclass e degustazioni dedicate, passando attraverso una capillare pianificazione sui media tradizionali (riviste di settore) e i canali digitali (con specifici “unboxing” in grado di coinvolgere influencer sui social).

Un whiskey in grado di raccogliere un palmarès di oltre 12 medaglie in meno di un anno nelle più importanti competizioni del mondo (dalla “San Francisco World Spirits Competition” ai “Los Angeles Spirits Awards”) racchiude in sé una carta vincente unica: la capacità di offrire l’esperienza completa dei 3 whiskey tradizionali irlandesi prodotti sotto lo stesso tetto, quello della Royal Oak Distillery, un’eccellenza produttiva situata sulla riva del fiume Barrow nel sud est dell’Irlanda. Le approfondite competenze tecniche di un team esperto di Master Blender hanno permesso di creare un vero poker di assi: la Single Collection (Single Grain, Single Malt, Single Pot Still) e il blend Triple Cask Triple Smooth.

impressions

Il segreto per “conquistare” il resto del mondo parte da qui: dalla capacità di convincere per l’alta qualità del prodotto sia la giuria di esperti, sia esperti del settore che “whiskey lovers”.

In USA, sono stati coinvolti i più noti whiskey influencers, consulenti esperti, estimatori del mondo whiskey e bartenders tramite unboxing di prodotto con assaggio del prodotto raggiungendo oltre 2,6 milioni di impressions.

Le attività on trade in Italia

Per il mercato Italia le attività strategiche di comunicazione del brand The Busker sul canale on trade sono focalizzate sulle attivazioni, attraverso masterclass specifiche guidate dai nostri Brand Ambassador (Emanuele Michelangeli e Federico Cassini), coinvolgendo una selezione di locali di valore per la community del bartending.

A supporto di tutte le attività verranno utilizzati i materiali di visibilità appositamente creati per gli eventi: i bar desk e i vassoi per le degustazioni, i glorifier, oltre alla segnaletica interna, ai tavoli e alle sedute, strumenti rigorosamente costruiti con materiali “cargo” quali legno e pallet, in linea con il carattere autentico e vero di The Busker.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This